Benvenuti al blog di Pressclipping.it

Cari lettori,

benvenuti al blog di Pressclipping.it.

Siamo un’impresa di monitoraggio e analisi dei mezzi con un’esperienza di più di 15 anni in Media Monitoring e Media Intelligence, con sede a Tarragona, Spagna, e attività a livello globale.

Dopo molti anni in cui abbiamo offerto un servizio di qualità in un ambito principalmente nazionale, abbiamo deciso di aprirci ad altri mercati e di internazionalizzare la nostra attività. Così, abbiamo riformulato l’espressione della nostra identità ed è per questo che siamo orgogliosi di presentare il nostro marchio rinnovato:

A partire da adesso, potrete trovarci su questo blog che rimarrà quello ufficiale, mentre, a breve, estenderemo la nostra presenza in ognuno dei social network più rilevanti al giorno d’oggi, tra cui Facebook, Twitter e LinkedIn.

È precisamente questo il blog che convertiremo in una piattaforma di comunicazione con tutte le persone relazionate a Pressclipping.it e con la gestione dell’informazione in generale.

Abbiamo pronte molte sorprese, però in questo primo articolo vogliamo fare una breve introduzione dei tre servizi principali di Pressclipping.it che potrete conoscere in maniera più approfondita nella nostra pagina web:

  • Media Monitoring: raccogliamo, filtriamo e valutiamo l’impatto mediatico di qualsiasi tema, settore, compagnia, marca o istituzione. Attraverso questo servizio estraiamo l’informazione dai mezzi e la valorizziamo per il cliente.
  • Media Reporting: analizziamo in maniera ottimale la gestione della comunicazione esterna di un’organizzazione. Questo servizio si basa in una piattaforma visuale che crea grafici attualizzati riguardo al numero delle notizie, l’audience e la valutazione economica. In questo modo, il cliente può conoscere con esattezza l’impatto delle sue apparizioni nei mezzi.
  • Social Media: elaboriamo l’informazione che proviene dai blog, commenti, domande e risposte, forum, social network, video, wiki, podcast, eccetera. La analizziamo e la mettiamo a disposizione del cliente in un format integrato, che permette di estrarre rapidamente le informazioni rilevanti.

Stay tuned!

Lo staff di Pressclipping.it