PRESENZA NEI MEZZI
Press clipping. Analisi e valutazione delle notizie
Il nostro servizio di monitoraggio di presenza nei mezzi si integra con questo innovativo sistema grafico di valutazione dellle notizie, una piattaforma visuale che crea grafici sempre aggiornati riguardo al numero delle notizie, l’audience e la valutazione economica, mettendo in risalto la conoscenza dell’organizzazione.
PIATTAFORMA INTERATTIVA
Il servicio di valutazione si basa in una piattaforma visuale che crea grafici aggiornati riguardo al numero delle notizie, l’audience e la valutazione economica. In questo modo, può conoscere con esattezza l’impatto delle apparizioni nei mezzi.
ESEMPI DI GRAFICI
Il grafico fa una valutazione economica delle notizie
Grafico comparativo lineare per giorno: compara il numero delle notizie con il suo audience e la loro valutazione economica. Si può rappresentare con qualsiasi parametro temporale (giorni, giorni della settimana, settimana, giorni del mese, mese, trimestre, semestre, anno) oppure per paese, parole di ricerca, gruppi di mezzi e variabili qualitative specifiche.
Il grafico a barre fa una valutazione economica delle notizie
Grafico a barre del Valore Pubblicitario Equivalente per settimana e tipo di copertura: rappresenta la valutazione economica delle notizie per settimana per ogni tipo di copertura (stampa, digitale, audio-visuale e Social Network). Come per la valutazione, si possono rappresentare il numero di notizie, così come l’audience accumulato. Allo stesso modo, si può rappresentare qualsiasi variabile di tempo.
Il grafico illustra la presenza nei mezzi della vostra marca
Grafico a barre di audience per tema e sentimento: rappresenta l’audience accumulato dalle notizie per ogni tema, segmentato qualitativamente in notizie positive, negative o neutre.
Conoscendo il trattamiento delle notizie pubblicate è più facile sapere il nostro impatto delle apparizioni nei mezzi
Grafico a barre del trattamento di un mezzo per sentimento ad ogni tema: rappresenta la valutazione economica e la classificazione per sentimento (positivo, negativo, neutro) delle notizie pubblicate. È uno strumento molto utile per analizzare il trattamento di un mezzo riguardo ad un tema concreto.
La superficie della bolla rappresenta la valutazione economica delle notizie rispetto alla sua audience e importanza
Grafico a bolle che rappresenta la valutazione, l’audience e l’importanza di ogni notizia: ogni bolla rappresenta la valutazione economica (superficie della bolla) rispetto all’audience della notizia e l’importanza della stessa come effetto degli obiettivi del Piano di Comunicazione. Il colore della bolla rappresenta la tematica della notizia secondo parametri qualitativi predefiniti.
Grafici di viralità Pressclipping
Grafici di viralità: analizza l’impatto dei principali Social Network rappresentando i post di maggior successo del mese e la loro evoluzione nello stesso periodo di tempo. Il post è rappresentato dal giorno in cui è stato pubblicato e secondo il numero di “mi piace” e retweets ed il grafico mostra la sua crescita nei giorni successivi all’apparizione nel Social Network.
VALUTAZIONE SU MISURA
Il sistema di valutazione delle notizie le permette di creare le proprie variabili per l’analisi. In questo modo può adattare il suo stidio agli obiettivi concreti della sua pianificazione di comunicazione.
RAPPORTI DI MEDIA REPORTING
Realizziamo rapporti di Media Reporting che, insieme al Clipping, costituiscono uno strumento essenziale per misurare e valutare il trattamento delle informazioni da parte dei mezzi; con l’obiettivo di ottimizzare la presa di decisioni strategiche in diversi ambiti, come l’immagine di marca, la valutazione delle politiche dei PR ed il calcolo del ROI di eventi e patrocini.
VEDI TIPI DI RAPPORTI
INTERVENTO UMANO
Disponiamo di un’amplia rete di fonti di informazione in cui il valore aggiunto del servizio si trova nell’intelligenza e nella coerenza del filtraggio e nella distribuzione dell’informazione.
In Press Clipping offriamo impegno, disponibilità e personalizzazione grazie al nostro servizio di attenzione al cliente.
Media monitoringMedia monitoring
Analisi e valutazione di notizieAnalisi e valutazione di notizie
Soluzioni per la gestione di campagne PRSoluzioni per la gestione di campagne PR
Soluzioni per la gestione del Marketing StrategicoSoluzioni per la gestione del Marketing Strategico

Demo Gratuita

Richiedi un preventivo e informazioni senza compromesso

Contattaci

servizi

Media monitoring Media monitoring

Analisi e valutazione di notizie Analisi e valutazione di notizie

Soluzioni per la gestione di campagne PR Soluzioni per la gestione di campagne PR

Soluzioni per la gestione del Marketing Strategico Soluzioni per la gestione del Marketing Strategico

Customer care

servizioclienti@pressclipping.it

© pressclipping.it
Privacy e Cookie Policy