Social Media
In Press Clipping sappiamo che il monitoraggio dei media classici non è sufficiente. L'ambiente e i nuovi settori chiedono ai dipartimenti di Marketing e Comunicazione nuove forme di gestione e analisi delle informazioni. Davanti a questa realtà, da Press Clipping abbiamo incorporato il servizio di Social Media monitoring di gran qualità e adattato alle necessità commerciali di ogni organizzazione.
Da Press Clipping realizziamo un servizio di social media monitoring che include:
  • Monitoraggio e analisi in profondità dei principali Social Media: Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
  • Monitoraggio e analisi dei principali influencers.
  • Possibilità di segmentare le pubblicazioni sui social in funzione di diversi parametri, ad esempio tweets con un minimo di followers.
  • Integrazione del servizio nella piattaforma media reporting, che offre la possibilità di generare raccolte di notizie unificate che permettono di comparare la copertura con gli altri media (Es: l'audience che ha generato un evento su Twitter in confronto con quello che ha generato la stampa tradizionale per un determinato evento).
  • Aggiornamento continuo.
I social media hanno trasformato la comunicazione tradizionale creando una comunicazione bidirezionale, in real time e globale. Gli utenti partecipano ogni volta con più frequenza e libertà nei social media. Come conseguenza, i social media si sono trasformati in un canale di comunicazione per gli utenti per la ricerca d'informazione, suggerimenti, lamentele, consultazioni e per la condivisione di esperienze personali.
Da questo punto di vista, le aziende sono obbligate ad avere sotto controllo tutte le informazioni che si possono estrarre da conversazioni, commenti e interazioni che contengono dati sulle preferenze, gusti, opinioni e critiche. L’ analisi di questi dati, permette di conoscere la percezione che hanno gli utenti sulle organizzazioni o brands e potere attuare di conseguenza.
Press Clipping analizza tutte le informazioni che ci offrono i Social Media generando reports con l'impatto sociale, analisi audience, valutazione economica e realizzazione di reports con dei grafici social che offre la nostra piattaforma.
GRAFICI SOCIAL MEDIA
Cosa offrono i nuovi grafici social di Press Clipping?
  • Controllano la diffusione e il ciclo di vita del messaggio
  • Analizzano il messaggio per ogni social media pubblicato e come viene pubblicata questa informazione: testo, link, contenuti multimediali...
  • Monitorano che tipo di utente diffonde il messaggio (influencer, bloggers, personaggi pubblici, anonimi …)
  • Controllano il numero di likes, retweets, commenti e followers che si sono generati per conoscere l'audience.
Grafico Virale
I grafici virali permettono di conoscere in maniera semplice e veloce i posts con più successo del mese e la sua evoluzione nei giorni successivi sui diversi social media. In questa maniera, puoi analizzare al dettaglio il numero di likes, reactions o preferiti che hanno generato ogni giorno un post su Facebook o una mention su Twitter. I grafici virali ti permettono anche di conoscere fino a quando sono stati attivi i posts del tuo evento o quanta attività ha generato il tuo ultimo comunicato stampa sui social media. Inoltre, si può accedere ai dettagli del post e alla sua pubblicazione originale cliccando sopra di ognuno di loro.

Gráfico de viralidad con los posts más exitosos del mes
Engagement
Conosci l'engagement degli utenti con il tuo brand, ovvero il grado d'interazione e fidelizzazione sui social media. Attraverso il grafico che genera Press clipping puoi analizzare il numero totale di posts su Facebook, mentions su twitter, foto su Instagram o presenze su Youtube e conoscere i likes, commenti e retweets che si sono generati in un periodo di tempo determinato. Press Clipping raggruppa le somme totali per conoscere l'interazione su ogni social media e mostra su quale canale social è stato più efficace la strategia di comunicazione. Approfitta delle tue risorse sui canali social dove hai un maggiore engagement e rafforza i canali dove ancora non c’è tanta visibilità. Ottimizza i tuoi messaggi sui social media più adatti e raggiungi una strategia di successo.

Informe de engagement o interacción de usuarios con la marca
Influencers
Analizza le azioni di comunicazione sui social media e conosci gli influencer che più posts hanno generato su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube. Analizza il grado d'interazione con ognuno di loro, i likes, commenti, condivisioni, retweets e valuta l'esito della tua campagna di comunicazione. Gestisci in maniera efficace la tua strategia di comunicazione sui social ed esamina l'audience e la valutazione economica di ogni influencer. Seleziona gli influencer affini al tuo settore e con più attività sui social media e costruisci una buona azione comunicativa con loro. Ottimizza la tua campagna di comunicazione sui social media e aumenta il ROI (Ritorno dell'investimento) approfittando dell'attività degli utenti più influenti online.

Informe de influencers y grado de interacción con la marca
Media monitoringMedia monitoring
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