SOLUZIONI PER LE AGENZIE DI PR E I DIPARTIMENTI DI COMUNICAZIONE
La nostra tecnologia possiede strumenti per la gestione dell'informazione
Il servizio di monitoraggio dei mezzi ed elaborazione di rapporti di Press Clipping è fondamentale per il lavoro svolto dalle agenzie e i dipartimenti di comunicazione e relazioni pubbliche. Non si tratta solo di una maniera di conoscere le apparizioni raggiunte nei mezzi, ma anche di rapportare al cliente o alla direzione generale dell’impresa i successi ottenuti con le azioni di comunicazione ed il ritorno sugli investimenti delle stesse.
Forniamo alle imprese informazioni di valore strategico che permettono di identificare i problemi della percezione dell’immagine, permettendo di correggere, riesaminare, allineare e ridefinire la strategia o minizzare i rischi e gli errori. Press Clipping si converte in uno strumento fondamentale per prendere decisioni in tema di comunicazione e relazioni pubbliche, ottimizzando le condizioni di quelle azioni che sono veramente redditizie.
CONOSCERE: STRUMENTI PER LA GESTIONE DELL’INFORMAZIONE
Uno degli aspetti più valorizzati di Press Clipping da parte delle agenzie e i dipartimenti di PR e comunicazione è l’amplia copertura e l’invio della rassegna stampa ogni mattina, oltre che gli avvisi in tempo reale, nel momento in cui vengono pubblicate le informazioni.
Un altro aspetto molto valorizzato è l’integrazione di tutti i tipi di copertura in un’unica rassegna stampa, permettendo con una sola occhiata di comparare i diversi supporti (stampa, digitale, audiovisuale, Social Network) e ottenere statistiche aggregate e comparabili per ognuno di essi.
Le caratteristiche di filtraggio di Press Clipping le permettono di conoscere non solo la ripercussione delle informazioni generate dalla sua agenzia o dipartimento ma anche quelle informazioni spontanee, che possono avere un ampio impatto nell’immagine percepita. Con la valutazione nel clipping potrà valutare inmediatamente la proiezione di ogni informazione ed, in funzione del suo contenuto e della sua portata, proporre cambi e migliorie al piano di comunicazione e PR.
Da parte di Press Clipping ci proponiamo di rimanere in continuo contatto con i nostri clienti, adattando i nostri servizi per risolvere le loro necessità concrete. In questo senso, la flessibilità dei nostri strumenti per la gestione dell'informazione le permettono di realizzare qualunque tipo di operazione riguardo alle notizie del dossier della rassegna stampa:
  • Mettere in risalto le notizie
  • Riordinare i temi
  • Selezionare ed inviare determinate informazioni
  • Segnare gli orari in cui vengono create le rassegne
  • Assegnare avvisi in tempo reale
  • Combinare diversi stili di ricezione con diverse liste di distribuzione
  • Realizzare rapporti in pdf
VALUTARE: STRUMENTI PER VALUTARE LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Oltre alla gestione giornaliera delle comunicazioni, una delle funzioni più importanti delle direzioni di comunicazione è quella di analizzare e valutare l’informazione per monitorare il complimento degli obiettivi e per riformulare o adattare la pianificazione della stessa. Per questo, Press Clipping mette a sua disposizione diversi strumenti di misurazione, analisi e valutazione della comunicazione.
I rapporti, coerenti ed integrati, facilitano questa analisi generale, così come la presentazione dei risultati e della strategia, focalizzando e dimensionando i problemi ed i successi ottenuti, oltre che dando una base obiettiva e quantificata per la presa di decisioni in tema di comunicazione.
I grafici interattivi permettono di modificare i parametri di rappresentazione degli stessi in tempo reale, conoscere il contenuto di ogni dato rappresentato, accedere alle notizie, condividerli con i propri collaboratori e salvare quelli usati più frequentemente.
L’ottenimento di dati dettagliati in Excel permette di realizzare analisi e grafici su misura, ponderando l’impatto di ogni informazione concreta e conoscendo le caratteristiche concrete di ogni informazione.
I risultati ottenuti dal lavoro di Press Clipping permettono lo sviluppo delle sue diverse discipline e il raggiungimento degli obiettivi proposti in relazione a:
  • Relazioni pubbliche, per creare o potenziare la sua marca e posizionarla nella mente del suo pubblico obiettivo.
  • Ufficio stampa, per avvicinare e migliorare la relazione con un pubblico chiave: i mezzi di comunicazione in tutti i loro formati ed espressioni.
  • Comunicazione attraverso i social network per approfittare delle possibilità reali che offre il web per la gestione della comunicazione nell’organizzazione.
  • Identità della marca, per creare il contenuto richiesta dalla strategia del negozio.
Media monitoringMedia monitoring
Analisi e valutazione di notizieAnalisi e valutazione di notizie
Soluzioni per la gestione di campagne PRSoluzioni per la gestione di campagne PR
Soluzioni per la gestione del Marketing StrategicoSoluzioni per la gestione del Marketing Strategico

Demo Gratuita

Richiedi un preventivo e informazioni senza compromesso

Contattaci

servizi

Media monitoring Media monitoring

Analisi e valutazione di notizie Analisi e valutazione di notizie

Soluzioni per la gestione di campagne PR Soluzioni per la gestione di campagne PR

Soluzioni per la gestione del Marketing Strategico Soluzioni per la gestione del Marketing Strategico

Customer care

Tel. (+39) 0832-1785345

servizioclienti@pressclipping.it

© pressclipping.it
Privacy e Cookie Policy