La presenza internazionale delle aziende è un fattore chiave per la loro espansione e per aumentare le opportunità di mercato. Internazionalizzare un’azienda o un marchio attraverso il clipping internazionale consente:
- Aumentare il pubblico o il target di destinazione.
- Esplorare nuovi fornitori e canali commerciali.
- Conoscere altri punti di vista, altre strategie.
- Sfruttare nuove linee di mercato.
Oggi il mondo è interconnesso e le barriere non esistono più. Soprattutto nel settore dell’informazione e delle comunicazioni, la globalizzazione è il modello che prevale e i progressi tecnologici consentono la trasmissione di dati tra i centri di produzione che sono físicamente lontani.
Cos’è l’internazionalizzazione?
- È un proceso dinamico che si svolge nel tempo.
- L’internazionalizzazione colpisce le aziende, le loro attività e le dinamiche della performance.
L’espansione mondiale del clipping
Pressclipping lavora anche per espandere il raggio d’azione e conoscere nuovi scenari di mercato. Pressclipping ha attualmente un amplio portafoglio di clienti spagnoli e stranieri che richiedono il monitoraggio dei media a livello internazionale. Ciò comporta una constante integrazione, aggiornamento e monitoraggio dei media internazionali.
Sempre più spesso, il cliente ha l’esigenza di essere informato della presenza del proprio marchio a livello mondiale.
Contributi del clipping internazionale
- Scoprire quali azioni di comunicazione e marketing funzionano a livello locale e anche a livello globale.
- Sapere in quali nazioni è presente il mio marchio e in che modo (in che tipo di media, fasce orarie, pubblico…).
- Integrare nello stesso formato tutte le informazioni ottenute da un marchio internazionale.
- Confronto e analisi dei risultati del piano strategico e di comunicazione che è stato seguito tra le varie nazioni.
Oltre alla rassegna stampa, la piattaforma Pressclipping offre uno studio di grafici e tabelle anche suddivisi per nazione.
Avere strumenti che quantifichino e raccolgano le informazioni dei nostri prodotti, servizi, marchi…in tutto il mondo, ci posiziona in modo vantaggioso rispetto alla concorrenza perchè ci consente di sapere se le strategie che seguiamo, tanto a livello locale che globale, sono le corrette.