Il Clipping combatte l’eccesso d’informazione

Immersi nell’era digitale, riceviamo quotidianamente dosi di informazioni da diverse fonti e media. Viviamo costantemente connessi al presente, in modo immediato.

In questa dinamica in cui il flusso di informazioni è continuo, possiamo vederci coinvolti in una saturazione informativa. A questo punto, è sempre più necesario essere selettivi e fare un consumo utile, pratico, responsabile ed efficiente dei contenuti.

Il clipping ci consente di arrivare alle informazioni che ci sono utili, evitando “rumori” e, concentrarci sugli argomenti di interesse che vengono pubblicati nei media online e offline.

“Il clipping ci consente di arrivare alle informazioni che ci sono utili, evitando “rumori” e, concentrarci sugli argomenti di interesse.”

Il Clipping combatte l’eccesso d’informazione

Pressclipping sostiene la precisione

Uno dei pilari centrali di Pressclipping è essere precisi con le rassegne stampa che forniamo al cliente. Attraverso una ricerca focalizzata sui temi rilevanti per il cliente e concretati nel processo di definizione del servicio, come spiegato nel precedente post Requisiti affinchè il clipping sia efficace, vengono delineati gli argomenti di interesse, nonchè  la copertura mediatica, e viene applicata la tecnologia di filtraggio e raggruppamento.

Vantaggi di una buona rassegna stampa

  • Si concentra su informazioni utili e che riguardano realmente il destinatario.
  • Evita notizie troppo generiche che generano solo contenuti irrilevanti.
  • Le fonti di informazione sono affidabili visto che appartengono a rankings, gruppi di media, consolidati e accreditati.
  • Consente una  rapida visione quotidiana delle questioni che più ci interessano.

In Pressclipping uniamo la tecnologia e l’esperienza di un team umano per ottimizzare le rassegne che forniamo, al fine di  eludere le fake news ed evitare la disinformazione.

Dall’altra parte, in Pressclipping non giochiamo da soli, il cliente è l’altro agente attivo che da forma alla sua propia rassegna stampa fornendo il feedback delle informazioni che gli vengono fornite.

 

"Il cliente è un agente attivo che da forma alla sua propia rassegna stampa."

In conclusione, il clipping favorisce l’apprendimento poichè ti offre strumenti per combattere l’eccesso di informazioni.

Richiesta informazioni

Richiedi un preventivo e informazioni senza compromesso