Quali sono i candidati sindaco di Lecce più social e più popolari sul web?

Dal 12 al 22 Maggio abbiamo analizzato e monitorato i 5 candidati sindaco di Lecce: Carlo Salvemini, Mauro Giliberti, Fabio Valente, Alessandro delli Noci e Luca Ruberti. In particolare abbiamo analizzato la loro influenza online, la copertura mediatica, il sentiment e i temi affrontati da ogni candidato. Abbiamo monitorato i principali social media (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), le principali testate online e anche le notizie sulla stampa nazionale.

Il numero di notizie sui social, web e testate nazionali è stato uguale per Carlo Salvemini e Mauro Giliberti, a seguire Fabio Valente, Alessandro delli Noci e Luca Ruberti.

L’impatto mediatico di Mauro Giliberti è stato superiore al resto dei candidati sindaci, ma è stato dovuto al numero di notizie negative e d’impatto nazionale sul tema antiracket.
La valutazione economica per ogni candidato viene calcolata dal valore attribuito per ogni testata, per il posizionamento e per l’impatto economico dei propri seguaci.

Ecco tutti i grafici per candidato sindaco:

Le notizie negative di questi ultimi 10 giorni riguardano soltanto Mauro Giliberti e queste possono danneggiare la sua reputazione.  Gli altri temi più discussi intorno al nome di Giliberti sono stati: Sociale, Università, lavoro e ambiente. 

I temi più trattati dai candidati sindaco «Amministrative Lecce 2017» nei primi posti sono temi legati al sociale, cultura, università e ambiente.

I temi più discussi online intorno al nome di Carlo Salvemini: Cultura, università e ambiente. 

I temi più trattati online intorno al nome di Alessandro delli Noci: Università, lavoro e innovazione. 

I temi affrontati online intorno al nome di Fabio Valente: Fondi Europei, Sociale e Università. 

I temi più discussi  online intorno al nome di Luca Ruberti: Cultura, Lavoro e Uguaglianza.

Seguiteci, la settimana prossima vi forniremo più analisi più reports e più informazioni sulle elezioni comunali a Lecce.
Pressclipping ti permette di monitorare e analizzare tutto ciò di cui si parla nei social media, web, stampa o TV e radio.