Riavviare progetti: Il clipping non si ferma

Nel precedente post  Il valore del clipping in tempi di crisi ci concentriamo sulle circostanze eccezionali e complesse in cui ci troviamo. Nell’articolo parliamo di come una buona gestione delle informazioni più importanti per la nostra azienda, sia un ottimo alleato per affrontare momenti di crisi, che sono al di fuori della “normalità”.

 

Dopo periodi di grande difficoltà, o in cui cambia il solito ritmo di lavoro, i progetti, i piani… è importante non smettere di focalizzare l’informazione che circonda la nostra attività e, soprattutto, saper interpretare cosa ci dice e cosa può apportare in merito ai nostri futuri passi nel percorso professionale.

 

Dopo una crisi, è importante non smettere di concentrarci sull’informazione che circonda la nostra attività professionale e, soprattutto, saper interpretare cosa ci dice e cosa può apportare in merito ai nostri futuri passi

Il clipping non si ferma mai

Il clipping ci permette avere informazioni preziose prima della crisi, durante la crisi, e naturamente dopo la crisi. In questi momento in cui si iniziano a recuperare i progetti sospesi o si iniziano progetti nuovi, il monitoraggio rappresenta uno strumento o un complemento molto utile ed efficiente per mettere a punto il nostro piano di comunicazione e/o marketing.

Quali incognite ci aiuta a risolvere il servizio di clipping  in tempi di crisi?

  • Sapere se il flusso di informazioni generato dal mio marchio è diminuito, aumentato, o è uguale a prima.
  • Sapere quali messaggi vengono lanciati sul mio marchio in situazioni di crisiReputazione positiva, negativa o neutrale?
  • Quali mezzi di comunicazione sono i miei altoparlanti principali.Sono sempre gli stessi o sono cambiati nel post-crisi?
  • I miei post continuano ad avere lo stesso pubblico?

Raccogliere le risposte alle domande precedenti, così come altre che potrebbero sorgere in riferimento alla presenza e agli effetti del marchio nel panorama mediatico permetterà…

  • Ripensare il piano di comunicazione e marketing per essere in grado di riprendere gli obiettivi lasciati in sospeso, oltre a stabilire nuovi obiettivi adatti al contesto dopo la crisi.
  • Cogliere opportunità che, grazie a nuove informazioni preziose, possiamo estrarre e raggiungere.
  • Migliorare e perfezionare le nostre strategie aziendali avendo dati sul nostro obiettivo, la concorrenza, il settore…
  • Ridefinire le aree in cui è più vantaggioso concentrarsi perchè ci da risultati migliori.

In breve, vediamo che il clipping ci consente di rimuovere i rami che incontriamo nei cammini più bruschi, potendo vedere quali percorsi sono i più sicuri e precisi per arrivare alla cima che vogliamo raggiungere, soprattutto quando il percorso attraversa momenti complicati e sorgono situazioni sconosciute.

Richiesta informazioni

Richiedi un preventivo e informazioni senza compromesso