I candidati sindaco di Lecce più influenti della settimana

Pressclipping continua a monitorare i 6 diversi candidati sindaco di Lecce: Carlo Salvemini, Mauro Giliberti, Fabio Valente, Alessandro delli Noci, Luca Ruberti e Matteo Centonze.

Il periodo di riferimento è dal 30-5 Giugno.
Questa settimana ci sono state delle novità, abbiamo monitorato l’engagement dei diversi candidati su Facebook e confrontato con la settimana precedente.
Alessandro delli Noci è il più influente su facebook questa settimana e sorpassa Carlo Salvemini.

In questa analisi possiamo vedere il numero di posts sulla pagina Facebook dei candidati, l’engagement o coinvolgimento dei fans delle diverse pagine, il numero di commenti e il numero di condivisioni dei 5 candidati sindaco più influenti su Facebook.
Questa settimana in primo posto a livello di coinvolgimento troviamo Alessandro delli Noci, seguito da Carlo Salvemini, Mauro Giliberti, Matteo Centonze e Fabio Valente.

Un altro dato importante che monitora pressclipping è il numero di notizie online e offline, l’audience e la valutazione economica delle notizie. Questo serve per valutare il Ritorno dell’investimento di un evento o di una campagna di comunicazione. Pressclipping ha creato un algoritmo che da un valore economico ad ogni testata online o stampata che dipende del posizionamento della notizia. Ad esempio: Se la notizia di un candidato è presente in una testata nazionale in prima pagina ha un valore molto più elevato rispetto ad un quotidiano locale. Il valore economico di ogni notizia equivale al costo di fare pubblicità in quella testata e in quella pagina.

Questa settimana il candidato più presente sui media online e offline è stato Carlo Salvemini, seguito da Alessandro delli Noci. Mauro Centonze è stato il candidato sindaco di Lecce con più audience per essere stato presente in una testata nazionale molto importante con un gran numero di lettori.

Seguiteci, la settimana prossima vi forniremo più analisi più reports e più informazioni sulle elezioni comunali a Lecce.
Pressclipping ti permette di monitorare e analizzare tutto ciò di cui si parla nei social media, web, stampa o TV e radio.