Requisiti affinchè il clipping sia efficace
Iniziamo l’anno lasciandoci alle spalle i progetti terminati o magari falliti e, soprattutto, con tanta voglia di iniziare nuovi progetti aprendo migliaia di opportunità davanti a noi.
Nel mondo del clipping è il momento in cui le aziende che vogliono dare valore ai loro marchi, prodotti, eventi…vogliono conoscere e trasmettere tutto ciò che sarà necesario per attivare un buon monitoraggio della propia azienda. In questo processo sia la società interessata, sia quella che fornirà il clipping, iniziano a collaborare per fare in modo che i risultati della rassegna stampa siano quelli desiderati. Nella fase di pre-attivazione del clipping è necesario conoscere bene l’argomento da seguire. Più si sa, più utile e positivo sarà il risultato.
Nella fase di pre-attivazione del clipping è necessario conoscere bene l’argomento da seguire. Più si sa , più utile e positivo sarà il risultato.
La domanda chiave da porsi è: Cosa bisogna considerare affinchè il clipping sia efficace?
Fattori da prendere in cosiderazione per attivare il monitoraggio media di un marchio:
- Tema d’interesse principale e secondario.
- Copertura in cui apparirà il marchio.
- Ambito d’attuazione: più locale o generale.
- Tipo di cliente: diretto, indiretto.
- Ha competenza e/o un settore notevole.
- Durata del clipping: continuato o puntuale?
In alcuni post anteriori come ad esempio: Monitoraggio dei media per conoscere la concorrenza e il settore, o Clipping e pianificazione dei media abbiamo visto come il clipping o rassegna stampa è un ottimo strumento per sapere se il nostro marchio genera notizie giornalmente o puntualmente, se è presente in tutti i media , o per esempio, solo nell’ambito digitale. Per questo motivo, avere un clipping della nostra azienda, ci permette migliorare le future rassegne in quanto il processo per darle forma risulta sempre più semplice ed effettivo.
In Pressclipping crediamo che è essenziale conoscere bene il cliente prima di iniziare il servizio di rassegna stampa. Per questo motivo, è realmente utile anche la parte dell’analisi e sapere quali risultati sono stati ottenuti a posteriori, così come avevamo spiegato nell’ultima pubblicazione di questo blog.
In definitiva, in questa epoca dell’anno, in Pressclipping ci soffermiamo a conoscere bene chi ci chiede il servizio, trovare punti in comune con altri progetti, pur sapendo che ognuno è particolare, al fine di poter offrire un buon feedback e giustificare tutto il lavoro di comunicazione e marketing che viene investito.
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