Carlo Salvemini è il candidato sindaco di Lecce più popolare su Facebook

Questa settimana abbiamo analizzato l’engagement o coinvolgimento dei diversi candidati sindaco di Lecce sulle loro pagine Facebook: Carlo Salvemini, Mauro Giliberti, Fabio Valente, Alessandro delli Noci e Luca Ruberti.
Il periodo di riferimento del nostro analisi è dal 12 Maggio al 29 Maggio


In questa analisi possiamo vedere il numero di posts pubblicati per ogni candidato e il livello di engagement o coinvolgimento di ogni candidato sindaco sulla loro pagina facebook. Un alto livello di coinvolgimento con i seguaci significa il successo della loro strategia di Marketing o comunicazione. Il candidato con un tasso di coinvolgimento maggiore con la sua community è Carlo Salvemini seguito da Alessandro delli Noci, a seguire incontriamo  Mauro Giliberti, Fabio Valente e nell’ultima posizione Luca Ruberti con la sua pagina Lecce Bene Comune. Il coinvolgimento è misurato dal numero di likes, commenti e condivisioni.

I temi più trattati  dai candidati sindaco “Amministrative Lecce 2017”, sono variati un po’ rispetto alla settimana precedente. Nei primi posti ci sono temi legati al sociale, cultura, università e ambiente. 

I temi più discussi online intorno al nome di Mauro Giliberti: Sociale, università e lavoro

I temi più discussi online intorno al nome di Carlo Salvemini: Cultura, ambiente e sociale. 

I temi più trattati online intorno al nome di Alessandro delli Noci: Sociale, cultura e università.

 

I temi affrontati online intorno al nome di Fabio Valente: Fondi Europei,  Università e Sociale

I temi più discussi  online intorno al nome di Luca Ruberti: Lavoro, cultura e Sociale


Lunedì prossimo nuovo report con tutti i principali aggiornamenti sulle elezioni comunali a Lecce. Pressclipping analizza l’influenza online e l’engagement sui principali social media (Faceboo, Twitter, Youtube e Instagram)  e monitora il web, stampa, TV e radio.

Dal prossimo post sarà anche preso in considerazione nello studio il sesto candidato sindaco di Lecce Matteo Centonze. Ci scusiamo per il disagio.

Contattaci o approfitta della nostra demo gratuita 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *