Fine anno: Clipping e report annuali

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo 2019 ed è tempo di bilanci, chiudere progetti, porre nuove sfide…

Viviamo in una epoca caratterizzata da un eccesso di informazioni, vi è una saturazione di dati a volte difficile de gestire.

Durante un anno, una marca, una azienda, un concetto…può generare un grande volume di notizie, fare  una analisi ed estrarre  conclusioni di tutto può essere un compito abbastanza complicato. In tale circostanza, il  clipping si presenta come un buon strumento per poter organizzare, qualificare e interpretare l’informazione.

Il clipping si presenta come un buon strumento per organizzare, qualificare e interpretare l’informazione.

Pressclipping offre diversi tipi di report annuali

Noi di Pressclipping, capiamo l’importanza di ricevere un feedback su tutto lo sforzo e il lavoro svolto durante un anno.  Per questo motivo, disponiamo di una serie di servizi infocati alla qualificazione e analisi dell’informazione ottenuta attraverso il monitoraggio dei media:

Report di valorazione economica annuale  include una presentazione con l’analisi dei dati. Realizzato attraverso grafici e tabelle di dati e contiene le conclusioni finali dell’impatto totale del clipping.

Report annuale in PDF: Raccoglie tutte le notizie rilevate durante un anno con le sue valutazioni economiche e l’audience e collegate alla notizia originale.

Report excel annuale: Documento in formato Excel que raccoglie tutte le apparizioni durante un anno e suddivide temi, termini di ricerca, audience del media e della notizia, valutazione economica dell’impatto, etchette, ecc.

Come fare  un buon  bilancio

  • Quantificazione dei resultati.
  • Interpretazione corretta dell’informazione ottenuta.
  • Uso di strumenti come grafici e tabelle che consentono di decifrare e presentare informazioni visibili utili.

Fare un  bilancio di tutte  le azioni  svolte ci consente di migliorare e aprire prospettive e nuovi orizzonti per progetti futuri.

Vantaggi di realizzare analisi annuali e mostrare il bilancio

  • Autoesigenza.
  • Migliorare l’immagine pubblica: volontà di evolversi, migliorare. Trasparenza.
  • Non ripetere errori.
  • Vedere chiaramente a che punto siamo.
  • Consultare gli obiettivi raggiunti  e quelli in procinto di essere raggiunti.

Per evolversi, è bene dare uno sguardo retrospettivo che ci fornirà un apprendimento su tutto quello che può venire. Tenere traccia del percorso ci aiuta ad essere in grado di percorrerlo di nuovo per andare oltre, poichè si possono  percorrere strade migliori ed evitare tutto ciò che può ostacolarci per raggiungere i nostri obiettivi.